Fiori commestibili biologici
Bello da vedere, ottimo da magiare
Grazie alla coltivazione biologica naturale, realizzata in serra senza prodotti fitosanitari o additivi chimici e certificata ISO 9001 - ISO 14001, i fiori commestibili prodotti dall'Azienda Carmazzi sono caratterizzati da una grande aroma e da qualità naturali eccezionali, che li rendono tra i più amati dagli chef.
Colore e benessere
I fiori commestibili, oltre all'alto contenuto di acqua e fibre ed al ridotto tenore di proteine e grassi, sono ricchi di sali minerali e di composti biologicamente attivi, conosciuti come “fitochimici”. I fitochimici proteggono l'organismo dall'invecchiamento e da numerose patologie croniche, sono responsabili del colore dei fiori e di alcune caratteristiche organolettiche. In particolare la quercitina conferisce la colorazione bianca, le antocianine donano colorazioni dal blu al viola fino al rosso cupo, il betacarotene è responsabile delle colorazioni giallo arancio, il licopene dona un bel colore rosso acceso e la luteina pigmenta i fiori di giallo.

Qualità locale, certificaizone bilogica
I fiori commestibili Carmazzi sono certificati Bio (primi in Europa) e la coltivazione realizzata in serra senza prodotti fitosanitari o additivi chimici, è certificata ISO 9001 - ISO 14001. L'intero sistema produttivo segue lo standard Global G.A.P. e i fiori, raccolti manualmente uno ad uno, sono sottoposti a controlli periodici da parte dell'ente certificatore e da un laboratorio d'analisi accreditato, al fine di garantire un prodotto di altissima qualità.
Massima flessibilità e consegna rapida
Noi di Zona ti un servizio di massima flessibilità, consentendoti di effettuare ordini senza restrizioni in fatto di quantità minima: puoi ordinare quante vaschette desideri (anche una sola) e della tipologia di fiore che vuoi (possono essre anche vaschette diverse tra loro). Inoltre se effettui l'ordine entro le ore 14:00, riceverai la merce il giorno dopo!